• Prodotto non disponibile
I Muscoli - Anatomia, Test funzionali, Movimento

I Muscoli - Anatomia, Test funzionali, Movimento

60,00 €

Desideri ordinare questo libro ma non sono disponibili un numero sufficiente di copie? Contattaci telefonicamente (0549 999788) e provvederemo ad evadere il tuo ordine!

Quantità
  Prodotto non disponibile


  Pagamenti sicuri

Paga tramite carta bancaria, PayPal o contrassegno

  Spedizione Italia e San Marino

Spedizione corriere GLS su tutto il territorio di Italia e San Marino.

KLAUS - PETER VALERIUS, ASTRID FRANK, BERNARD C.KOLSTER, C.CHRISTINE, HAMILTON, ENRIQUE ALEJANDRE LAFONT, ROLAND KREUTZER 

ED. EDI - ERMES, 2011, PP.420

I muscoli sono descritti per regione corporea e trattati singolarmente. Più di 800 figure a colori illustrano la posizione, le funzioni e i test di valutazione di ciascun muscolo.
Particolarmente importante è la descrizione dell’anatomia di superficie. Quando possibile, i dettagli anatomici sono rappresentati attraverso disegni sovrapposti a fotografie. Le singole descrizioni considerano sempre le interazioni con gli altri muscoli che agiscono sulle stesse articolazioni.

Test funzionali
Il libro presenta una serie di test funzionali per quasi tutti i muscoli (esclusi il diaframma e i muscoli del pavimento pelvico). Nella descrizione dei test il confronto tra l’anatomia e le funzioni muscolari offre ai lettori un panorama dettagliato che agevola la comprensione della procedura da seguire.

Rappresentazione su doppia pagina
Per una rapida visione d’insieme è stata scelta la rappresentazione su doppia pagina: a fronte, generalmente, vengono descritte in sequenza l’anatomia, le funzioni e i test di valutazione così da facilitarne la consultazione.

Tavole “funzionali” uniche
Particolarmente importanti sono le tavole che descrivono le funzioni dei singoli muscoli e le loro interazioni con i muscoli sinergici e antagonisti.
I muscoli vengono differenziati anche in base alla loro forza: in alto sono indicati quelli che nell’ambito di un determinato movimento apportano la forza maggiore.

Dettagli del prodotto

LLI153

Commenti sul prodotto

Commenti (0)