Fitoterapia - Principi di fitoterapia clinica Tradizionale Energetica Moderna

Fitoterapia - Principi di fitoterapia clinica Tradizionale Energetica Moderna

81,50 €

Desideri ordinare questo libro ma non sono disponibili un numero sufficiente di copie? Contattaci telefonicamente (0549 999788) e provvederemo ad evadere il tuo ordine!

Quantità
  Ultimi articoli in magazzino

  Pagamenti sicuri

Paga tramite carta bancaria, PayPal o contrassegno

  Spedizione Italia e San Marino

Spedizione corriere GLS su tutto il territorio di Italia e San Marino.

E.SANGIORGI - E. MINELLI - G. CRESCINI - S. GARZANTI, 2007, PP.574

CASA EDITRICE AMBROSIANA

Questo testo nasce da alcune riflessioni nell'ambito del dibattito tra un approccio tradizionale e un approccio scientifico alla fitoterapia, nel tentativo di trovare una soluzione, per quanto temporanea, in una strada che può essere definita di integrazione tra le due metodiche. Non può infatti andare perso il ricco patrimonio presente negli erbari tradizionali e in alcuni codici interpretativi, come quelli derivanti da una lettura “energetica” dell’azione delle piante, ma va altresì riconosciuta l’importanza delle informazioni che lo studio delle singole droghe attraverso il modello scientifico ha permesso di introdurre.
Per questo, il testo riporta, praticamente in ogni sua parte, una lettura e una documentazione d’uso delle piante sia da un punto di vista tradizionale sia da un punto di vista scientifico allo scopo di consentire al lettore di entrare dentro questo doppio codice interpretativo con cui, attualmente, viene letta, e spesso praticata, la fitoterapia. Così i medici e gli odontoiatri potranno trovare nel testo preziose risorse cliniche, i farmacisti si avventureranno nei molti percorsi biochimici, gli erboristi utilizzeranno maggiormente la lettura tradizionale delle piante medicinali e, insieme ai naturopati, potranno fare tesoro delle indicazioni d’uso ampiamente descritte.

Dettagli del prodotto

LLI130

Commenti sul prodotto

Commenti (0)